Fidas in Piemonte - Federate Fidas in Piemonte

Cerca nel sito Le Federate on-line
News Fidas.it

News

CONVEGNO LA VITA E' UN DONO E IO TI DONO LA VITA

Durante il convegno è stato firmato il protocollo d’intesa fra le associazioni A.I.D.O. e F.I.D.A.S. per mano dei presidenti Mione e Nasi, L’A.I.D.O. e F.I.D.A.S. condividono il medesimo spirito associativo, le finalità del loro operato sul territorio piemontese e da sempre lavorano in sinergia per meglio riuscire nella loro opera di informazione, consapevolizzazione e prevenzione.

FIDAS INCONTRA L'UNIVERSITA'

Mercoledì 18 ottobre, presso il Campus Einaudi, i giovani Fidas hanno promosso la donazione di sangue proponendo un tema attuale e di grande interesse: La donazione di sangue come strumento di integrazione.

LA DONAZIONE DI SANGUE COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE

Mercoledì 18 ottobre i giovani Fidas del Piemonte organizzano, presso il campus Einaudi, l'evento "La donazione di sangue come strumento di integrazione".

La conferenza avrà inizio alle ore 9, presso la sala lauree blu, e rifletterà su un tema di grande attualità per comprendere le importanti implicazioni con il sistema sangue e con il volontariato.

Fidas, l’amore nel sangue. San Valentino 2017

Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” dell’Ospedale Molinette di Torino – Città della Salute e della Scienza di Torino.

Una panoramica delle professioni sanitarie e tecniche nel settore salute, nel protocollo di alternanza scuola-lavoro tra Fidas Piemonte e IIS Maxwell di Nichelino. Presenti circa 350 studenti dell’Istituto Maxwell di Nichelino.

FIRMATA LA NUOVA CONVENZIONE CON LA REGIONE PIEMONTE

Nella giornata di ieri, 28/12/2016, FIDAS Piemonte, insieme alle altre Federazioni ed Associazioni di Donatori di sangue, ha sancito con la firma della nuova Convenzione Regionale, il prosieguo di un percorso di reciproca collaborazione tra la FIDAS e la Regione Piemonte.

Un traguardo che costituisce, bensì, un punto di partenza ed insieme inizio, per lo sviluppo del futuro di un consolidato impegno nella propaganda e la sensibilizzazione della donazione anonima, gratuita e volontaria del sangue e dei suoi emocomponenti. Una responsabilità che attende alle Associazioni, quali rappresentanti al servizio dei Donatori e dei Volontari, inestimabili attori di quest’opera.




» Visualizza Storico News